Progetto Gi.Pro.“Intelligenza Artificiale e privacy: sfide e opportunità per le professioni del futuro”

Gentile Professionista,

AIGA – Sezione di Trento ha partecipato al bando 2025 “CRESCITA CONDIVISA: PROFESSIONISTI IN RETE PER L’INNOVAZIONE” gestito dal Gi.Pro. Giovani Professionisti del Trentino, realtà associativa che riunisce professionisti/e under 39 iscritti/e agli Ordini e Collegi riconosciuti dalla Provincia Autonoma di Trento.

In particolare, il progetto “Intelligenza Artificiale e privacy: sfide e opportunità per le professioni del futuro”  è stato concepito per rispondere alla crescente esigenza di formare giovani professioniste/i e su una tematica di grande interesse e attuale quale il delicato rapporto tra la protezione dei dati e l’AI.

Il Tuo contributo è prezioso per comprendere e affrontare in modo consapevole le sfide dell’intelligenza artificiale e della protezione dei dati nelle professioni ordinistiche. A tal proposito, Ti chiediamo di dedicare pochi minuti alla compilazione di questo questionario.  

Le informazioni saranno utilizzate in forma aggregata per analisi e proposte migliorative sia a livello normativo e sia formativo e i risultati verranno restituiti al Festival delle Professioni di Trento il prossimo 14 novembre 2025.

Grazie per la tua partecipazione.

AIGA – Sezione di Trento”